LE SPIAGGE DI LERICI

Lerici

Tempo di lettura: meno di 1 minuto

Le spiagge e il mare sono l'attrazione principali di Lerici. Il litorale è sabbioso e lungo, il fondale basso, il mare calmo. L'ampia baia lericina permette di stendere l'asciugamano su spiagge di sabbia, anche se non mancano i tratti di litorale frastagliati tipicamente liguri.

Il castello di Lerici divide in due le spiagge. Da una parte, verso San Terenzo, si allunga la spiaggia della Venere Azzurra, preceduta dalla scogliera dove è frequente trovare molti bagnanti.

La spiaggia della Venere Azzurra comprende un tratto di spiaggia libera e alcuni stabilimenti balneari. È la spiaggia più facile da raggiungere, dopo aver lasciato la macchina nel parcheggio omonimo o appena più in alto. Punta Marigola divide il litorale di Lerici da quello di San Terenzo, con un piccolo molo e altri scogli dove prendere il sole.

Dall'altra parte del castello invece si trova uno stabilimento balneare in una terrazza sul mare e le selvagge spiaggette di San Giorgio, piccole insenature, a volte non accessibili per pericolo di caduta massi dalla parete rocciosa che le sovrasta.


Lerici
Lerici

Scopri Lerici: cosa vedere, cosa fare, dove fare il bagno