DOVE PARCHEGGIARE A PORTOVENERE

Portovenere

Tempo di lettura: meno di 1 minuto

La stragrande maggioranza dei parcheggi di Portovenere sono a pagamento, delimitati da strisce blu. Inoltre tutto il centro storico da Piazza Bastreri in poi è zona a traffico limitato (ZTL).

In alta stagione, da marzo a ottobre, la sosta è normalmente a pagamento dalle 8.00 alle 21.00, con un costo orario di 2/3 €. In bassa stagione la sosta è a pagamento dalle 8.00 alle 19.00, con un costo di 1,50€ l'ora nei parcheggi più vicini al centro, gratis nel resto delle zone.

Le aree di sosta si possono dividere in quattro zone, dal più vicino al più lontano:

  • Zona P1 lungo Via Olivo
  • Zona P2 nei pressi della spiaggia dell'Arenella
  • Zona P3 verso Salita Cavo e SP530
  • Parcheggio Golfo in località Cavo, verso Le Grazie


  • La Zona P1 è la più vicina al centro, con circa 160 posti, la più cara, con gli stalli posti lungo Via Olivo, fino alla spiaggia dell'Arenella.

    La Zona P2 prosegue con circa 170 posti sul lungomare dalla spiaggia dell'Arenella fino alla Seconda Traversa Olivo, vicino allo stabilimento Le Terrazze Beach & Pool.

    La Zona P3, circa 200 posti, è divisa in due parti. Una va dal bivio di Via Olivo con la Seconda Traversa Olivo verso la salita Cavo fino al parcheggio Golfo, l'altra parte alla fine del parcheggio Golfo, lungo la SP530 fino all'Hotel Belvedere.

    Il Parcheggio Golfo è il più lontano dal centro ma anche il più grande (400 posti circa), in alto sulla collina in località Cavo, posto tra i due parcheggi della zona P3.